Sono in viaggio e durante il mio viaggio ho fatto esperienze, conosciuto persone e mi sono confrontata con situazioni diverse.

Il viaggio continua ed io sento il bisogno di condividere quello che sono diventata e di mettere a disposizione ciò che ho appreso.

Professionalmente la mia esperienza comincia, dopo la Laurea in Scienze dell'Informazione presso l'Università degli Studi di Milano, lavorando per alcune Multinazionali del settore dell'Information Tecnology dove ho ricoperto diversi ruoli, principalmente nei settori marketing e vendite. Questa esperienza mi ha dato modo di conoscere in modo approfondito le dinamiche aziendali, le organizzazioni sia delle grandi aziende che delle piccole medie imprese, il modo in cui i processi interni coinvolgono le persone a seconda del ruolo che ricoprono e quali sono le dinamiche che spesso si attivano tra colleghi o tra team aziendali.

Parallelamente il mio interesse per la mente umana e per lo sviluppo personale non ha mai smesso di crescere ed ho sempre seguito l'esigenza di coltivarlo attraverso letture e sperimentando varie discipline. Ho incontrato la psicoterapia, la biotransenergetica, il counseling, la meditazione, lo yoga e il coaching. Le mie letture spaziano dalla filosofia, alle religioni, alla psicanalisi e a tutto ciò che ha a fattor comune la ricerca del nostro "Sè", la nostra parte più autentica.
Percorrendo questo cammino ho imparato a conoscere profondamente soprattutto me stessa, le dinamiche della mia mente, gli schemi mentali o le convinzioni che la limitano.
Ho imparato a conoscere le risorse a mia disposizione e ho acquisito strumenti nuovi, ma soprattutto ho capito che queste dinamiche e il modo che ha la mente di operare hanno fattori comuni a tutti.
Questo percorso parallelo è diventato, nel corso degli anni, per me sempre più importante tanto da portarmi a confrontarmi con la mia professione principale nella quale non mi riconoscevo più.
E' così che nel 2006 ho deciso di abbandonare un lavoro consolidato per intraprendere quella strada che sentivo più mia e per vivere appieno l'esperienza di crescere le mie due figlie.

Ho cercato poi il modo per mettere a frutto le mie esperienze sia relative al settore aziendale che al settore personale e poterle mettere a disposizione degli altri.
Il coaching mi ha dato questa possibilità e così ho conseguito il diploma di Coach Professionista (*) completando il Professional Coaching Mastery presso la scuola AsterysLab di Giovanna D'Alessio.
Ho in seguito ottenuto la credenziale PCC (Professional Certified Coach) presso ICF (International Coach Federation).

Sono inoltre certificata (EQAC e EQPC) con il metodo Six Seconds per la somministrazione di Assessment sull'Intelligenza Emotiva che ritengo fondamentale sia per lo sviluppo del coach che per lo sviluppo dei clienti .

Nella mia professione aderisco agli standard ICF (International Coach Federation) di cui sono socio qualificato (member ID 009032596I), rispondo al Codice di Condotta promosso da ICF e garantisco le 11 competenze chiave di un coach professionista.


(*) Attività professionale di cui alla legge 14 Gennaio 2013, num. 4